Seguici su

Politica

Castione, nominato il Commissionario alla guida del comune fino a prossime elezioni

Il commissario prefettizio guiderà il Comune di Castione della Presolana fino a nuove elezioni

Pubblicato

il

castione

CASTIONE DELLA PRESOLANA – Dopo le dimissioni del sindaco e della maggioranza consiliare di “Impegno democratico” è stato nominato il commissario prefettizio che avrà il compito di reggere il Comune di Castione della Presolana Si tratta della viceprefetto Iole Galasso. La Prefettura ha diffuso una nota a riguardo il 1° agosto.

«Il Prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza, a seguito delle dimissioni rassegnate nei mesi scorsi da due consiglieri, non surrogati, e nella giornata odierna dal sindaco e da altri sei consiglieri comunali, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Castione della Presolana per impossibilità di funzionamento dell’organo consiliare ed ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica, il viceprefetto dottoressa Iole Galasso con i poteri di sindaco, Giunta e Consiglio».

Il commissario prefettizio guiderà il Comune fino a nuove elezioni che si terranno in occasione del primo turno elettorale utile.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità