Seguici su

Pubblicato

il

CLUSONE – Si risolve dopo due anni la situazione degli oltre mille cittadini clusonesi rimasti senza medico di base in seguito al pensionamento di uno dei medici presenti nell’ambito: oggi l’amministrazione comunale ha presentato Anna Grassi, la nuova dottoressa di 26 anni che dal 1° settembre entrerà in servizio all’ambulatorio in Piazza della Rocca.

La dottoressa Anna Grassi, di Rovetta, laureata in medicina nel 2023 all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, prenderà in carico i 1130 pazienti rimasti “orfani”. Per loro il passaggio al nuovo medico sarà automatico. Il suo sarà un incarico provvisorio. Nel frattempo, frequenterà il corso regionale di formazione per medici di medicina generale.

Presenti in Municipio per un momento di saluto il sindaco Massimo Morstabilini, l’assessore ai Servizi sociali Flavia Bigoni e il Capogruppo di maggioranza Marta Barcella. Tutti hanno augurato buon lavoro alla dottoressa Grassi, con l’auspicio che altri giovani medici possano trovare impiego nel territorio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Carlo

    6 Settembre 2024 at 13:38

    Ottimo, 26 anni che deve seguire un corso di formazione che si va a aggiungere ad un’altra dottoressa entrata in servizio su Castione della Presolana che si è laureata a maggio di quest’anno. Nessuno pretende dei luminari della medicina, e magari queste ragazze perché sono ragazze, saranno bravissime ma di sicuro mancheranno totalmente di esperienza che è una cosa fondamentale per un medico di base, quindi che dire meglio di niente ma di sicuro non proprio il massimo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità