Cronaca
Abbandono rifiuti, a Gazzaniga multato residente
Abbandono dei rifiuti a Gazzaniga: multa per un residente individuato grazie alle videocamere
GAZZANIGA – Con l’estate non cala l’attenzione dell’amministrazione comunale di Gazzaniga sull’abbandono dei rifiuti: tema molto sentito, che oltre un anno fa ha portato alla raccolta puntuale della frazione del secco, oltre alla raccolta porta a porta di tutto il resto del materiale.
In questi giorni infatti, a seguito di una segnalazione, gli agenti della Polizia locale unitamente all’ispettore ecologico, hanno provveduto a visionare le telecamere e ad ispezionare i sacchi abbandonati in via Manzoni (in foto). “È stato individuato il trasgressore al quale verrà recapitata una multa salata – commenta l’assessore all’ecologia e ambiente del comune di Gazzaniga, Alberto Ongaro -“.
Si tratta di un residente nella zona, che è stato individuato grazie alle immagini prontamente visionate. “Prosegue il pugno duro dell’amministrazione – continua Ongaro – che è molto sensibile al tema dell’abbandono dei rifiuti. La raccolta differenziata non è solo un aspetto ecologico o economico ma anche culturale. La collaborazione di tutti i cittadini è sempre fondamentale. Va anche precisato che il problema dell’abbandono è circostanziato a poche situazioni che cerchiamo di tenere sotto controllo”.
Oltre alla raccolta porta a porta, la piazzola ecologica è accessibile per depositare il materiale di scarto. I cittadini che avessero delle segnalazioni da fare possono scrivere a ongaro.alberto@comune.gazzaniga.bg.it o polizia.locale@comune.gazzaniga.bg.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Luca
10 Agosto 2024 at 11:09
tutti i comuni dovrebbero essere così attenti su questo tema, UN OTTIMO SINDACO