Seguici su

Cronaca

Inaugurato a Clusone il percorso pedonale “La Spessa – Capanna Ilaria” – Foto

Inaugurato oggi a Clusone il nuovo percorso pedonale che collega la località La Spessa alla Capanna Ilaria

Pubblicato

il

CLUSONE – E’ stato inaugurato oggi lunedì 12 agosto alle 17 in località La Spessa a Clusone, il nuovo percorso pedonale, per famiglie ed escursionisti, che conduce sino alla Capanna Ilaria. Due i tratti principali: il primo che collega La Spessa al Rifugio San Lucio percorribile anche in E-Bike con tratti tecnici. Il secondo invece va dal Rifugio San Lucio alla Capanna Ilaria ad è solo pedonale.

Il costo delle opere

Il totale del costo delle opere ammonta a 192mila euro: assieme a Orobiestyle il comune di Clusone ha partecipato ad un bando del GAL che ha stanziato un contributo a fondo perduto di 116 mila euro, i restanti 76mila li ha versati il comune.

“Questo nuovo percorso rappresenta un ulteriore passo avanti per il turismo verde del nostro altopiano – ha dichiarato il Sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -. Il grazie va all’impresa Spedil che ha eseguito gran parte delle opere dei lavori e a tutti i volontari che si sono prodigati nelle tantissime opere di pulitura e finitura del percorso guidati da Battista Giudici e Mauro Bonadei. L’idea infatti della realizzazione del percorso nasce dieci anni fa proprio da Giudici e Bonadei che da sempre han creduto nella fattibilità dell’opera che oggi finalmente è diventata realtà”.

Presenti all’inaugurazione preceduta dalla benedizione di Monsignor Giuliano Borlini, i consiglieri regionali Jacopo Scandella e Michele Schiavi, il presidente del GAL Presolana Laghi Bergamaschi Alex Borlini, il presidente della Comunità Montana Valle Seriana Giampiero Calegari e l’amministrazione comunale.

Le foto dell’inaugurazione del percorso pedonale La Spessa – Capanna Ilaria

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità