Seguici su

Cronaca

Gazzaniga piange il Maestro di musica Mario Maffeis

“Sei stato e resterai sempre il maestro, la guida e l’esempio di passione e dedizione per tutti noi”: a Gazzaniga si è spento Mario Maffeis

Pubblicato

il

mario maffeis

GAZZANIGA – “Sei stato e resterai sempre il maestro, la guida e l’esempio di passione e dedizione per tutti noi. Ciao Mario”: così si legge sul profilo Facebook della Banda cittadina di Gazzaniga che da ieri, venerdì 16 agosto, piange lo storico maestro Mario Maffeis.

Chi era Mario Maffeis

Si è spento venerdì 16 agosto, a Gazzaniga, il maestro Mario Maffeis, 82 anni, degente negli ultimi tempi all’Hospice di Vertova e assistito dalla moglie Tina, dai figli Roberto, Giuseppe e Laura e dai familiari.

Mario Maffeis guidò la Banda cittadina di Gazzaniga nel 1957. Intere generazioni hanno suonato sotto la sua direzione fatta di entusiasmo e ingegno. Diversi suoi allievi devono a lui la passione per la musica che per alcuni è diventata una professione.

Con Guerino Guerini e Antonio Maffeis ha fondato la scuola di musica Mousikè mentre quarant’anni fa dava il via alla rassegna musicale “Estate In”. È stato anche insegnante di musica nelle scuole medie della Valle Seriana. Nel 2022, per i suoi 80 anni, Gazzaniga aveva dedicato a Mario Maffeis un concerto nella chiesa parrocchiale.

La salma di Mario Maffeis è composta nella sede della Banda di Gazzaniga in via Dante. Da qui ci si sposterà verso la parrocchiale di S. Ippolito per celebrare il rito funebre lunedì 19 agosto alle ore 10.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *