Seguici su

Cronaca

17enne arrestato a Villa di Serio per tentate violenze sessuali, rapine e resistenza a pubblico ufficiale

17enne di origine marocchina, senza fissa dimora, arrestato a Villa di Serio per aver commesso diversi reati in poche ore

Pubblicato

il

Nel pomeriggio del 21 agosto 2024 i Carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo hanno arrestato un 17enne di origine marocchina, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di due tentate violenze sessuali, due rapine, un furto e resistenza a pubblico ufficiale. 

Intorno alle ore 10.30, sulle sponde del fiume Serio nel Comune di Villa di Serio, il minore si sarebbe avvicinato ad una ragazza 28enne residente a Gazzaniga, al fine di violentarla. Le sfilava i pantaloni, ma fortunatamente la ragazza, dopo una colluttazione, riusciva a mettersi in salvo. Subito dopo, nelle pertinenze di un’azienda ortofrutticola, situata in via Mattei di Villa di Serio, asportava una bicicletta che utilizzava per recarsi nella vicina via Piccinelli, dove si sarebbe avvicinato ad una minore di 14 anni tentando anche in quell’occasione di consumare un rapporto sessuale, tanto che la minore veniva trasportata presso l’ospedale Bolognini di Seriate per accertamenti. 

Nelle ore successive il 17enne si sarebbe recato nel comune di Scanzorosciate, precisamente in via Bastia, dove avrebbe consumato una rapina in abitazione ai danni di un 54enne. Il malfattore avrebbe asportato dall’abitazione degli indumenti ed una bicicletta. La vittima nel tentativo di evitare la sottrazione del bene, riportava diverse escoriazioni, causate dal lancio di alcuni sassi da parte del malfattore. 

Infine, il minore si sarebbe introdotto a Ranica, nell’abitazione di una 27enne, ove asportava dei generi alimentari minacciando di accoltellare le occupanti (due donne maggiorenni) in caso di rifiuto.

Diverse pattuglie sulle tracce del 17enne

Le vittime dei reati e i passanti, allertavano la Centrale Operativa esponendo i dettagli di quanto accaduto, permettendo ai militari di ricostruire il percorso che stava effettuando il minore e facendo convergere 2 pattuglie delle locali Stazioni, due pattuglie della Sezione Radiomobile di Bergamo, delle quali una di motociclisti, al fine di rintracciare e fermare il giovane presunto autore dei reati denunciati. 

I Carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo, tempestivamente giunti sul posto, su indicazione della centrale operativa, riuscivano a rintracciare il probabile autore dei reati, nei pressi di via G. D’Alzano nel Comune di Alzano Lombardo, luogo da dove partiva l’inseguimento appiedato fino allo skatepark sito in Villa di Serio. Il soggetto veniva raggiunto dai militari del Comando Arma di Alzano Lombardo allo skatepark. Qui ne scaturiva una colluttazione al termine della quale veniva bloccato e messo in sicurezza. Il giovane, combaciante con le descrizioni raccolte dalle vittime dei reati ed i testimoni, al momento del fermo, indossava gli indumenti asportati a seguito della prima rapina in abitazione, pertanto veniva tratto in arresto per 2 tentativi di violenze sessuali, due rapine, un furto e la resistenza a pubblico ufficiale. 

Un carabiniere nell’inseguimento del minore, riportava diverse escoriazioni sul corpo, avendo attraversato dei rovi nel tentativo di bloccarlo. 

Il minore è stato tradotto presso l’istituto penale per i minorenni “Cesare Beccaria” di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ricc66

    25 Agosto 2024 at 15:09

    ormai la nostra sicurezza è messa a rischio per i tantissimi extra comunitari soprattutto nord africani che sono liberi di fare quello che vogliono. Venegono arrestati e rimessi in libertà, nonostante non abbiano un permesso di soggiorno. Forze ci vuole più fermezza e assicurarsi che i decreti di espulsione siano rispettati.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità