Seguici su

Eventi

Castione festeggia Sant’Alessandro, un fine agosto ricco di appuntamenti

Tanti gli appuntamenti ancora in programma a Castione della Presolana: dal 24 agosto la festa Patronale di Sant’Alessandro

Pubblicato

il

CASTIONE DELLA RPESOLANA – Tanti gli appuntamenti ancora in programma a Castione della Presolana. Il 24 agosto proseguono gli “In contri con l’Autore” alle ore 17.00 presso Chiesa Antica di Dorga all’interno della mostra della pittrice Serenella Oprandi “Slanci d’Infinito Presente”, l’autore Pandino Bertagna “Piccole storie”. Pandino nasce negli anni ‘60 di una Milano post boom economico, crescendo con la trasformazione dalla Milano dal piombo allo Champagne degli yuppies fino alla Romagna felliniana e un assaggio di amore. Poi arriverà il futuro, sconosciuto, forse lontano dai guai, prossimo all’età adulta.

Festa patronale di Sant’Alessandro

Da non perdere anche la Festa Patronale di Sant’Alessandro. Sabato 24 agosto dalle ore 19.00 presso Campo sportivo di Castione, servizio ristoro con intrattenimento e animazione. Dalle 22.00 alle 24.00 Dj Chicco. Domenica 25 agosto dalle ore 12.00 presso Campo Sportivo di Castione servizio ristoro e bar. Dalle ore 14.00 Fiera di Sant’Alessandro per le vie del centro di Castione, tra artigiani e tanti prodotti tipici, nel pomeriggio giochi e animazione.

Dalle ore 19.00 apertura servizio ristoro. Dalle 22.00 musica con i Five Aid. Ore 22.30 spettacolo pirotecnico. Lunedì 26 agosto ore 17.00 Santa Messa con Processione. Servizio ristoro e bar
dalle ore 19.00 a seguire intrattenimento ed estrazione della lotteria. Dalle 22.00 alle 24.00 dal vivo con la band “Frank and the Gangsters”.

Domenica 25 agosto CASTIONE FESTEGGIA L’EUROPA LEAGUE DELL’ATALANTA

Dalle ore 14 arrivo della Copia dell’Europa League e posizionamento della stessa in Piazza Roma per i selfie di rito. Venerdì 30 agosto da non perdere il concerto Donna de Paradiso-Concerto del sestetto Threedon ore 21.00 presso Sagrato della Chiesa di Dorga. Concerto dal titolo “Donna de Paradiso” eseguito dal sestetto Threedon, fondato da Don Matteo Zambuto scrittore, cantautore e compositore da oltre 50 anni. Una raccolta di alcune tra le più belle poesie della letteratura italiana, dedicate alla Vergine Maria di autori come Iacopone da Todi, Dante, Lorenzo il Magnifico, Manzoni sino a Ungaretti e Caproni. Don Matteo Zambuto ha composto le musiche, esaltando la bellezza del messaggio di amore universale.

Il sestetto è composto da tre sacerdoti (Don Armando Curti, Don Angelo Giovanni Lodigiani, Don Matteo Zambuto), e da tre soprani (Mirella Milioto, Claudia Morandie Eleonora Quaranta).(In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Dorga)

Tutti i dettagli e le info su www.visitpresolana.it e sulle pagine facebook e instagram visitpresolana. Contatti: tel 034660039 o alla mail infopoint@visitpresolana.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *