Seguici su

Cronaca

La tragica morte di Simona Gusmini, giovedì il funerale

Il funerale di Simona Gusmini, l’infermiera morta ieri, sarà celebrato nella chiesa di Bondo Petello giovedì 29 agosto

Pubblicato

il

simona gusmini

ALBINO – Una comunità scossa quella di Albino per la morte di Simona Gusmini, 54 anni, la vittima del gravissimo incidente di lunedì pomeriggio in Val Seriana, lungo la Strada statale 671 in territorio di Torre de’ Roveri.

L’incidente si è verificato poco prima delle 13:30 all’imbocco della galleria Montenegrone, poi rimasta chiusa al traffico fino a sera. Per la donna purtroppo non c’è stato niente da fare, è morta sul colpo per le conseguenze dell’impatto.

Simona Gusmini era a bordo della sua auto, una Opel Corsa, ed era partita poco prima da casa per andare a lavorare. Viaggiava in direzione Seriate. La dinamica è al vaglio degli inquirenti. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale: per quanto accaduto la Procura ha già aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Quello che è certo è il violentissimo schianto appena fuori alla galleria con un mezzo pesante proveniente dal senso opposto di marcia. Il mezzo si è infine ribaltato sul fianco: gravi le condizioni del camionista alla guida, 51 anni, ricoverato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale: per quanto accaduto la Procura ha già aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sul posto anche diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Bergamo, oltre all’automedica e a un’ambulanza di Padania Emergenza. La salma di Simona è stata ricomposta e già trasferita nella chiesa di San Bernardo ad Albino, dove abitava. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Bondo Petello giovedì 29 agosto alle 15. 

Chi era Simona Gusmini

Simona Gusmini da tanti anni era in servizio come infermiera all’ospedale Bolognini di Seriate, era impegnata nel reparto di Rianimazione: anche ieri stava andando al lavoro. La donna viveva a Bondo Petello, frazione di Albino con la famiglia. Sotto shock i colleghi di lavoro, ma soprattutto i familiari: Simona Gusmini lascia nel dolore il marito e 3 giovani figli.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità