Seguici su

Eventi

Cinque giorni di festa a Peia nel ricordo di Stefano “Drago”

La Storia Infinita: cinque giorni di festa a Peia nel ricordo di Stefano Bosio “Drago”, scomparso nel 2020 a soli 34 anni

Pubblicato

il

PEIA – E’ in programma da martedì 3 a domenica 8 settembre presso l’area del Campo Sportivo di Peia la seconda edizione de “La Storia Infinita”, dedicata alla memoria di Stefano Bosio, per tutti Drago, morto improvvisamente nel 2020 a soli 34 anni. Cinque serate di festa nel ricordo di un grande amico, per ritrovarsi all’insegna di musica, cucina e solidarietà.

“Drago” era un soprannome di famiglia che aveva fatto suo con orgoglio fra gli amici nei tanti ambiti in cui era attivo, spesso impegnato ai dettagli tecnici per le sue competenze da elettricista: la Festa della Birra, Peia’s Friends, l’Atletico Peia, la band Sand Rock, il gruppo Oasi Green animatore di feste in Valle con chioschi a tema. In memoria di Stefano è nata l’associazione “Soci dol Drago” che coordina la festa nell’ambito del progetto Family Val Gandino, con il patrocinio del Comune di Peia e la collaborazione di Gruppo Alpini Peia e CAI Alpinismo Giovanile.

Il programma della festa a Peia

Il via alla festa nella tensostruttura allestita nell’area basket del campo sportivo verrà dato martedì 3 settembre da «La noche del dragón…Vale?!», una serata in ricordo di Stefano, animata da scuola di danza «Arabesque» e dj Malfa, che culminerà nello struggente lancio di palloncini.  Mercoledì 4 tocca alla musica house e dance di Corrado Presti, mentre per l’Afro Story di giovedì 5 ci sarà in consolle dj Mauri. Venerdì 6 sarà la volta della “Rock and Roll Night” con la «MalfaSia Cover Band», mentre sabato 7 settembre toccherà alla “Noche loca” con la band Cornoltis.

Domenica si parte al mattino (dalle 11) con musica elettronica by «Djs Nolimits», pranzo e pomeriggio dedicato a bambini e famiglie. In serata concerto conclusivo con la band “2 Mondi” che proporrà un tributo a Lucio Battisti. Ogni sera cucina (taglieri, carne alla brace, pizza e fritti) aperta dalle 19 con centinaia di posti al coperto. Truccabimbi tutte le sere e contest fotografico con premi. Programmi dettagliati sulla pagina Fb “Soci dol Drago”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità