Cronaca
Bergamasca, bambina di 6 anni muore colpita alla testa dall’altalena
Stava dondolando sull’altalena, quando è caduta e il gioco l’ha colpita alla testa, uccidendola: è morta così una bambina a Villongo
VILLONGO – Una bambina di 6 anni è morta lunedì sera, 2 settembre, a Villongo, in provincia di Bergamo, in un drammatico incidente. La piccola, figlia di una coppia di origine marocchina residente nel vicino paese di Credaro, ieri sera intorno alle 21.15 era al parco giochi “don Abele Agostinelli” di piazza Vittorio Veneto quando è caduta dall’altalena e il gioco l’ha colpita alla testa, uccidendola.
Bambina cade dall’altalena: la dinamica dell’incidente fatale
La bambina, che avrebbe compiuto 7 anni a ottobre, si trovava nell’area giochi con la mamma e un gruppo di amichetti e, secondo una prima ricostruzione, si stava dondolando sull’altalena. Poi ha perso l’equilibrio all’improvviso, è scivolata ed è caduta. Mentre era a terra, il seggiolino che continuava la sua oscillazione l’avrebbe colpita alla testa, ferendola gravemente.
Scattato subito l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze inviate dal 118: i sanitari hanno provato per diversi minuti a rianimarla sul posto. La bimba è stata poi portata in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma è morta durante il trasporto, intorno alle 23. I medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.
Sull’episodio indagano ora i carabinieri della stazione di Sarnico, che dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. La salma della bambina è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La piccola aveva 3 fratelli.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook