Cronaca
Domenica con allerta arancione per rischio idrogeologico
Oggi è allerta arancione per rischio idrogeologico anche sulle Prealpi Orobie e quindi anche in Val Seriana
Oggi, domenica 8 settembre, è allerta arancione per rischio idrogeologico anche sulle Prealpi Orobie e quindi anche in Val Seriana. Gialla invece l’allerta per rischio idraulico e temporali.
Nelle prossime ore è previsto il graduale avvicinamento di una struttura depressionaria atlantica e il concomitante allontanamento verso Est dell’area di alta pressione attualmente presente sul bacino del Mediterraneo. Ciò comporterà una nuova fase di maltempo.
Le previsioni di domenica
Nella prima parte della giornata di domenica sono previste deboli precipitazioni sparse mentre, dal pomeriggio, saranno più diffuse a partire da Sud. Le piogge saranno insistenti sui settori di Nord-Ovest e in intensificazione verso sera, in particolare sui settori centro-orientali di pianura e di fascia prealpina. I fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio e temporale. Si segnala che saranno possibili locali picchi tra 70 e 100 mm/24h. Attesi venti deboli in pianura e da deboli a moderati a tratti forti in montagna sotto i 1500 metri (raffiche possibili tra 30 e 70 km/h).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook