Sport
Sapél Né UP & DOWN: i vincitori della seconda edizione
Sapél Né UP & DOWN: 24 coppie al via per l’inusuale gara di Piario alla sua seconda edizione. Scopri i vincitori
PIARIO – Numeri in crescita per la seconda edizione della gara in memoria di Mario Visini, nata lo scorso anno a Piario e che, sabato 7 settembre, ha visto ben 24 coppie al via. Una formula decisamente inusuale ma che convince.
Il tracciato della Sapél Né UP & DOWN
4 km di sviluppo e 350 metri di dislivello da affrontare a tutta da entrambi i componenti del team: è questa la Sapél Né UP & DOWN, competizione ideata nel 20203 dalla ASD Piario in collaborazione con la Fly-Up Sport in memoria compaesano Mario Visini. Il tracciato, identico a quello dello scorso anno, partiva da Piazza Luigi Micheletti a Piario per arrivare sino alla croce del monte Né, 350 metri più in alto. 4 km in tutto tra asfalto e sterrato (1 km su strada e 3 lungo sentieri boschivi), su tracciato veloce nella prima parte, tecnico e leggermente esposto nella seconda, che i due componenti di ogni team hanno affrontato interamente e a tutta.
Al maschile la coppia più veloce è stata quella composta da Iacopo Brasi e Alessandro Zanga, seguiti dal duo Andrea Noris – Nicola Piffari e da Nodari Luca e Federico Mazzoli.
Al femminile il gradino alto è stato conquistato da Samantha Galassi e Francesca Re, secondo posto per Serena Zanga e Maria Sole Oberti e terzo per Sara Gosio e Gianina Nemtanu.
Ma c’era anche la possibilità di gareggiare con coppie miste. La miglior performance in questo caso è stata quella di Silvia Zanchi e Luca Martinelli, seguiti da Giulia Savoldelli e Matteo Visini e da Alessia Contessi e Davide Rossaini.
Podio maschile
1 Iacopo Brasi e Alessandro Zanga
2 Andrea Noris e Nicola Piffari
3 Nodari Luca e Federico Mazzoli
Podio femminile
1 Samantha Galassi e Francesca Re
2 Serena Zanga e Maria Sole Oberti
3 Sara Gosio e Gianina Nemtanu
Podio coppie miste
1 Silvia Zanchi e Luca Martinelli
2 Giulia Savoldelli e Matteo Visini
3 Alessia Contessi e Davide Rossaini
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook