Cultura
Perfomedia: in mostra a Bergamo il festival di performance curato dall’artsita Emilio Morandi
Si inaugura oggi a Bergamo Perfomedia 2024, il festival di performance curato dall’artsita Emilio Morandi di Ponte Nossa
BERGAMO – Torna a Bergamo a partire da queso sabato pomeriggio alle 15 “Perfomedia” il festival internazionale di performance, rinomato per le sue proposte innovative e provocatorie, presso lo Spazio Cento4 di Bergamo Via Borgo Palazzo 104.
Quest’anno saranno 17 le performance che vedranno impegnati più di 20 artisti di talento provenienti da tutta Europa presenteranno le loro interpretazioni uniche dell’arte e della vita con performance che spaziano da atti solistici a ensemble collaborativi, PERFOMEDIA 2024 offre un programma variegato e coinvolgente che promette di stimolare i sensi e innescare nuove riflessioni.
Sotto la direzione artistica di Emilio Morandi, il tema di quest’annoinvita il pubblico a riflettere sui tempi incerti che stiamo vivendo. una fusione di musica, movimento e arti visive, gli artisti
esploreranno le complessità dell’esperienza umana, sfidando le nostre percezioni e ispirando nuovi modi di pensare.
“Siamo entusiasti di portare PERFOMEDIA di nuovo a Bergamo,” afferma Emilio Morandi, fondatore del festival. “L’evento di quest’anno è una testimonianza del potere dell’arte di connetterci e ispirarci, anche nei momenti più difficili.” Come afferma giustamente Emilio Morandi, “L’arte è un linguaggio che trascende i confini e le culture, e ha il potere di emozionarci profondamente.”
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook