Eventi
Torna il pranzo benefico per la ricerca sul glioblastoma
A Oneta domenica 22 settembre il pranzo benefico per la ricerca sul glioblastoma in memoria di Ginetta Ferraguti
ONETA – Torna, dopo il successo degli scorsi anno, il pranzo solidale in ricordo di Ginetta Ferraguti il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul glioblastoma. Era il 10 ottobre 2020 quando i familiari della compianta Ginetta, 48enne di Leffe scomparsa il 22 agosto dello stesso anno, costituirono la prima associazione nazionale per la ricerca sul glioblastoma, un tipo di cancro al cervello molto aggressivo che colpì la stessa Ginetta.
E sebbene non esista una cura, esistono trattamenti per alleviare i sintomi e la ricerca in cui l’Associazione, presieduta da mamma Teresa Bertocchi di Casnigo, crede molto.
Anche quest’anno il ricavato della varie iniziative benefiche confluirà nella borsa di studio che ogni anno viene consegnata a medici ricercatori in occasione del Congresso Nazionale Neurochirurghi.
I dettagli del pranzo benefico
Il pranzo benefico si terrà domenica 22 settembre alle 12:30 all’Osteria del Borgo di Oneta (menù completo dall’antipasto al dolce comprensivo di acqua e vino a 35 euro – per informazioni e prenotazioni 335/6932187 o 393/5258755).
Il pranzo è anche l’occasione per conoscere le attività dell’associazione e condividere un momento di convivialità. Sul sito https://associazioneginettaferraguti.it si trovano tante informazioni tra cui la possibilità di associarsi e di donare.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook