Seguici su

Cronaca

Clusone: il centro storico avrà una nuova illuminazione pubblica

Nuovo impianto di illuminazione per il centro storico di Clusone, Morstabilini: “Avremo un risparmio energetico stimato del 65%”

Pubblicato

il

clusone

Il centro storico di Clusone avrà una nuova illuminazione pubblica. Si è resa esecutiva oggi, lunedì 23 settembre, la delibera depositata lo scorso 3 settembre relativa al progetto di “efficientamento impianti pubblica illuminazione del Centro Storico” di Clusone. La spesa delle opere di efficentamenteo energetico ammonta 205mila euro di cui 149mila quali opere a base d’appalto.

“Quello che andremo ad eseguire – spiega il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini – è il secondo lotto del centro storico, quello più corposo riguardante i corpi illuminanti delle vie centrali e delle piazze. Con questo intervento avremo un risparmio energetico stimato del 65%”

Saranno 238 i punti luce sostituiti con lampade a led della durata di 100.000 ore, contro le 16.000 ore della lampade attuali a vapori di sodio.

“L’utilizzo annuo per lampada è di circa 2.500 ore – prosegue Morstabilini -, quindi l’intervento garantirà una durata prolungata nel centro. In piazza Orologio verranno sostituite anche le lanterne, con un modello nuovo ma che rievoca a quelle esistenti”.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *