Seguici su

Cultura

Olimpiadi della Cultura: 3 milioni di euro da Regione Lombardia

Olimpiadi della Cultura: 3 milioni di euro da Regione Lombardia. Schiavi: “Una grande occasione per Bergamo”

Pubblicato

il

“Le Olimpiadi della Cultura sono occasione anche per Bergamo”: così commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiavi la pubblicazione del bando da 3 milioni di euro Regione Lombardia volto ad ampliare e diversificare l’offerta culturale e a sostenere il sistema culturale lombardo nel biennio 2025 e 2026 in preparazione e durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.

“È un’offerta culturale di qualità – prosegue Schiavi – quella che si vuole sostenere attraverso questa misura regionale a fondo perduto che copre il 70% dei costi complessivi e ha un limite di 100.000 euro per ogni singola iniziativa”.

La prima finestra del bando

La prima finestra del bando si apre il prossimo 15 ottobre e si chiude il 15 novembre. Riguarda grandi inziative culturali che si svolgono su tutto il territorio lombardo e che abbinano tradizione e cultura lombarda con la storia dei Giochi olimpici, favorendo il coinvolgimento dei territori e dei cittadini nei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Gli interventi possono svolgersi nella fase di avvicinamento, durante o dopo lo svolgimento dei Giochi, e devono essere avviati a partire dal 1° febbraio 2025 e concludersi entro il 30 giugno 2026.

La seconda finestra del bando

La seconda finestra invece, si apre il 3 marzo 2025 e si chiude il 3 aprile 2025, è dedicata a grandi inziative culturali che si svolgono in prossimità dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 e che arricchiscono l’offerta culturale del territorio coinvolto. Gli interventi devono realizzarsi nei territori olimpici della Lombardia (indicativamente coincidenti con le sedi delle gare e i territori di prossimità o collocati lungo le principali direttrici di collegamento), e devono essere avviati a partire dal 1° ottobre 2025 e concludersi entro il 30 giugno 2026.
Le domande si inoltrano attraverso la piattaforma digitale Bandi e Servizi di Regione Lombardia

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità