Seguici su

Cronaca

Valbondione: aperto il bando per la gestione dell’Ostello di Casa Corti

L’amministrazione comunale di Valbondione vuole dare nuova vita all’Ostello di Casa Corti, una risorsa turistica importante

Pubblicato

il

ostello valbondione

VALBONDIONE – Dopo la chiusura nell’autunno del 2023, l’amministrazione comunale di Valbondione guidata dal sindaco Walter Semperboni, vuole dare nuova vita all’Ostello di Casa Corti, una risorsa turistica importante per il paese dell’alta Valle Seriana. Il 3 ottobre 2024 sull’albo pretorio è stato pubblicato il nuovo bando di gestione.

Ostello di Valbondione: gestione di 6 anni scorporata dalla pista da fondo

“Crediamo nelle potenzialità turistiche del nostro comune – spiega Semperboni -. L’abbiamo dimostrato con la nuova partnership con Promoserio e lo dimostriamo con la pubblicazione di questo bando a soli 3 mesi dalla nostra elezione. Abbiamo scorporato la gestione dell’Ostello dalla pista da fondo che si trova a ridosso della struttura, proprio per rendere più appetibile la gestione della stessa struttura ricettiva”.

Qui i dettagli del bando. Il contratto avrà una durata di 6 anni e il canone annuo posto a base di gara è di 18mila euro. Le domande andranno presentate in via telematica entro le ore 12:00 del 4 novembre così che la gestione possa iniziare entro la prossima stagione invernale.

“Stiamo comunque lavorando per la gestione della pista di sci da fondo – conclude Semperboni -. Proprio ieri sera (venerdì 4 ottobre) ci siamo trovati con tutti gli enti coinvolti per riuscire a rilanciare anche questo fiore all’occhiello del nostro paese”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *