Seguici su

Cronaca

Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle Valli

Martedì 8 ottobre le scuole superiori resteranno chiuse a Bergamo e in Val Seriana e Val Brembana

Pubblicato

il

Visto il maltempo previsto per domani, martedì 8 ottobre, con allerta rossa sulle Orobie bergamasche, tutte le scuole superiori resteranno chiuse a Bergamo e in Val Seriana e Val Brembana.  

La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di martedì 8 ottobre, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo. Sia quelle pubbliche, private e paritarie. Lezione sospese anche all’Università degli Studi di bergamo. 

Scuole superiori chiuse per alleggerire il traffico

La decisione è stata presa a seguito della riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, convocata nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 7 ottobre dal Prefetto, a seguito dell’allerta rossa di protezione civile. Previsto infatti, per tutta la giornata di domani, tempo perturbato in tutta la Regione Lombardia. Le precipitazioni saranno di forte intensità diffuse sulla fascia prealpina, quantificate anche in misura di 120/150 mm di pioggia.

Si stima la possibilità di ingenti ed estesi fenomeni franosi, non escludendo la possibilità di  esondazione dei fiumi Serio e Brembo. Il provvedimento è stato adottato per rispondere alla richiesta di mantenere la viabilità il più libera possibile.

In Val Seriana dunque sono chiusi gli istituti di Alzano (Amaldi), Nembro, Albino (Romero e CFP), Gazzaniga (Isiss). Chiusi anche tutti quelli di Clusone. I ragazzi non frequenteranno le lezioni ma il personale amministrativo sarà comunque in servizio.

A Selvino il sindaco Andrea Santopietro ha disposto la chiusura anche di tutte le altre scuole. Chiuse dunque la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I^ grado.

Leggi anche

Maltempo, in alcuni comuni della Valle Seriana chiuse anche le scuole primarie e medie

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. TIZIANO BRIGNOLI

    7 Ottobre 2024 at 22:08

    una follia!!!! più facile tere a casa, che saper gestire le varie manutenzioni… incapaci!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità