Cronaca
Inchiesta Covid, archiviate le posizioni di Gallera e Cajazzo
Inchiesta Covid, il Gip di Milano archivia le posizioni di Gallera e Cajazzo: “Piano inidoneo contro epidemia mondiale”
Nel contesto della maxi inchiesta Covid sono state archiviate le posizioni di Giulio Gallera e Luigi Cajazzo, rispettivamente ex assessore e direttore generale del Welfare di Regione Lombardia durante l’emergenza nel 2020.
Entrambi erano accusati di rifiuto d’atti d’ufficio: il provvedimento è del Gip di Milano Rossana Mongiardo di lunedì 14 ottobre. Le posizioni erano state trasmesse dalla Procura di Bergamo.
“Non può ritenersi indebita” si legge, “la mancata adozione di atti e provvedimenti attuativi del piano pandemico nazionale e regionale che, come è emerso dalle complesse indagini, sarebbero comunque risultati inidonei, nel caso specifico, a fronteggiare un’epidemia di livello mondiale, tale da suggerire di predisporre un nuovo piano con misure più incisive”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Ivo
15 Ottobre 2024 at 14:25
insomma nessuno è responsabile …i soldi li prendono e tanti .noi senza giustizia dovrebbero togliere la scritta in tribunale la legge è uguale per tutti .
Ricc66
17 Ottobre 2024 at 18:46
Alla fine la colpa è delle persone che sono morte. Come al solito non pagherà nessuno dei soliti noti. Sono ancora lì seduti sulle loro poltrone senza batter ciglio e senza un minimo di coscienza e dignità.