Cronaca
Piazzolo di Ardesio candidato a “I Luoghi del Cuore FAI”
L’associazione A.R.D.E.S. sta sostenendo la raccolta firme per far diventare Piazzolo di Ardesio un luogo del cuore del FAI
L’associazione A.R.D.E.S. sta sostenendo la raccolta firme per far diventare Piazzolo di Ardesio, in alta Valle Seriana, un luogo del cuore del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). Si può votare online e lo si può fare per più luoghi.
“Aiutateci a raggiungere un obiettivo importante che da 8 anni inseguiamo con passione ed impegno – commentano i promotori -. Non costa nulla, non impegna a nulla ed è immediato”. Questo il link per votare https://fondoambiente.it/luoghi/piazzolo-borgo-medievale?ldc.
Le caratteristiche di Piazzolo di Ardesio
La bellezza architettonica di Piazzolo è nota a molti esperti. Ancor oggi molto rimane di quell’arte rustica minore in molte abitazioni del XIV e XV sec., solo lievemente disturbate dalle recenti manomissioni. La sua altitudine relativamente modesta (780 m.) e soprattutto la sua vicinanza al capoluogo l’hanno mantenuta sufficientemente viva per impedirne l’abbandono. Con i suoi nuclei vicini del Ruch e del Botto Alto conta ancora 50 abitanti. (fonte Vivi Ardesio)
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook