Cronaca
Ancora piogge, allerta gialla sulle Orobie bergamasche
Nella zona delle Orobie bergamasche è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico da mezzogiorno di domani
Ancora piogge sul nord Italia: nel corso del pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse hanno interessato tutta la Lombardia, più insistenti sulla fascia prealpina occidentale, la bassa pianura e l’Appennino, in progressiva attenuazione fino al termine della giornata.
Tra la notte di oggi e la mattina di domani sono attese precipitazioni da sparse a diffuse deboli o localmente moderate, più insistenti sui settori prealpini e pedemontani occidentali. Prevista una progressiva intensificazione nel corso del pomeriggio di domani dalla fascia occidentale in estensione sui settori orientali. In serata precipitazioni diffuse ovunque, salvo sui rilievi alpini dove rimarranno deboli. Attesi rinforzi della ventilazione sulla fascia di pianura tra tardo pomeriggio e sera, con raffiche comprese tra 40 e 50 km/h.
Nella zona delle Orobie bergamasche è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico da mezzogiorno di domani. Particolarmente attenzionate le situazioni già critiche in seguito all’ondata di maltempo di una settimana fa.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook