Cronaca
Da venerdì riapre la strada per Chignolo d’Oneta
Chignolo d’Oneta: i lavori di messa in sicurezza si sono conclusi garantendo la possibilità di tornare a transitare con i veicoli
Buone notizie per i residenti della piccola frazione di Chignolo d’Oneta, isolata da fine settembre quando un importante smottamento aveva interessato la strada comunale (nel territorio di Gorno): la stessa sarà riaperta da domani mattina, venerdì 18 ottobre.
I lavori di messa in sicurezza ad opera di Edilscavi di Damiano Perani si sono infatti conclusi garantendo la possibilità di tornare a transitare con i veicoli.
A franare, nella notte tra il 26 e il 27 settembre, un prato che invase la carreggiata: lo smottamento inoltre aveva trascinato via anche un pezzo di strada. La valutazione dei tecnici era stata di posizionare dei gabbioni riempiti di sassi, da ancorare alla roccia. I manufatti sono stati realizzati appositamente per questo tipo di intervento, perciò è stato necessario attendere qualche giorno prima di dare il via all’intervento che si è concluso oggi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook