Seguici su

Cronaca

Strada di Orezzo: “Si attende che si fermi il movimento del versante”

A Orezzo la Provincia si impegnerà per risolvere la smottamento della Provinciale: bisogna attendere che si fermi il movimento del versante

Pubblicato

il

GAZZANIGA – A una settimana dallo smottamento della Strada Provinciale 41 che ha messo in ginocchio la frazione di Orezzo di Gazzaniga, di fatto non isolata, ma collegata al paese con una strada comunale angusta, il sindaco Mattia Merelli ha annunciato che: “Sentita la Provincia di Bergamo, la stessa comunica lo stanziamento di risorse. I tecnici sono intervenuti ed hanno fatto i rilievi topografici con drone e sopralluogo con geologo”.

Il problema pare non essere il muro di sostegno all’altezza della curva dove ha ceduto l’asfalto, ma il versante in movimento. “Bisogna tuttavia attendere che si fermi il movimento per comprendere puntualmente come intervenire – conclude Merelli – . Solo dopo si potrà procedere con tutto l’iter necessario per la sistemazione della strada”.

Da subito è stata trovata l’alternativa di via Gromplano, ma sono per i residenti e per le auto, vista la pendenza e la portata della strada. La stessa strada, fino a prima dell’emergenza, era utilizzata dai soli residenti e a senso unico. Istituto anche un nuovo capolinea degli autobus. Ma la preoccupazione dei residenti è tanta, soprattutto per le attività commerciali che contavano sul passaggio delle persone dall’altopiano di Selvino verso Ganda e Gazzaniga e viceversa.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *