Cronaca
Vertova, lamentele per le multe: “Le regole vanno rispettate”
“Le regole vanno rispettate indipendentemente dalla presenza o meno di un agente di polizia locale”, si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune di Vertova
In merito alla presenza dell’agente di Polizia Locale a Vertova, dove la posizione è vacante, fa chiarezza un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. In questo post si risponde anche alle polemiche sulle multe e si precisa che è tutt’ora aperto un concorso per candidarsi ad agente di Polizia Locale.
Il post sulla pagina Facebook del comune di Vertova
Riceviamo lamentele sul fatto che ieri sia stato “avvistato il vigile a dare multe in paese” e viene suggerito che “si doveva avvisare la cittadinanza che ora vengono multati, visto che fino a ieri non c’erano i vigili”.
Riteniamo che le regole vadano rispettate indipendentemente dalla presenza o meno di un agente di polizia locale, nell’interesse di tutti.
Precisiamo al riguardo che è da inizio ottobre che grazie ad un accordo con la gestione associata, capeggiata dal comune di Nembro, è presente sul territorio un vigile in giorni e orari diversi proprio per evitare che le regole vengano rispettate solo in occasione della sua presenza.
L’accordo è temporaneo poiché è stato indetto un concorso per l’assunzione di un agente in sostituzione di quello dimessosi e contiamo di averlo operativo per gennaio.
Pubblichiamo anche in questa pagina copia del bando affinchè possa avere la massima diffusione.
Il Bando è consultabile al seguente link https://www.comune.vertova.bg.it/…/CONCORSO-PUBBLICO…/
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook