Seguici su

Cronaca

Donna aggredita nel sottopasso a Orio, arrestato 17enne

Ad aggredire la donna un giovane senegalese che ha avvicinato la 37enne per abusarne sessualmente

Pubblicato

il

Auto della Polizia (© foto di repertorio)

Una donna di 37 anni è stata aggredita nel sottopasso a Orio al confine con Seriate, che collega il paese con l’aeroporto di Orio al Serio. Autore del gesto a scopo sessuale un giovane senegalese che, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Bergamo, intervenuti sul posto, avrebbe avvicinato la 37enne, mamma di tre bambini e residente a Seriate, che lunedì 21 ottobre, era uscita di casa e stava passeggiando con il suo cane.

Donna aggredita per essere abusata sessualmente in pieno giorno

La 37enne, come ogni mattina, prima di andare a lavorare, stava passeggiando con il suo cane quando, arrivata a metà del sottopasso, è stata raggiunta dal ragazzo che l’avrebbe avvicinata con la scusa di poter accarezzare l’animale.

Il 17enne, prima di scagliarsi contro la vittima, ha preso il cane, l’ha lanciato in una siepe, ferendolo. Poi si è concentrato sulla donna, spingendola contro il muro e cercando di strapparle i pantaloni. Un tentativo fortunatamente non andato a buon fine perché, come racconta la denuncia, i jeans indossati erano stretti e non si sono aperti. Ad evitare il peggio anche la reazione della 37enne che ha sferrato calci e pugn.

“Ho pensato a mia figlia che tutti i giorni viene qui a correre”, ha raccontato ai carabinieri. Nella sua testimonianza anche il fatto di aver visto e riconosciuto il 17enne, frequentatore della zona e non nuovo alle passeggiate nel sottopasso.

La donna è stata portata all’ospedale di Seriate dove è stata presa in carico dal pronto soccorso. Sul posto sono intervenute quattro pattuglie dei carabinieri che hanno immediatamente rintracciato il giovane, che nel frattempo aveva raggiunto via Lunga, e l’hanno arrestato. Su di lui una serie di precedenti sempre per reati sessuali.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Samantha Brasi

    23 Ottobre 2024 at 9:03

    Ma non sarebbe ora di rimandare a casa certa gente e pensare ai nostri che ne hanno molto più bisogno???loro vengono in Italia non lavorano sono mantenuti fanno il bello e il brutto è quando noi italiani abbiamo bisogno non ci sono aiuti….però dobbiamo pagare le tasse…ha si???forse è meglio che il governo si SVEGLIIII

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *