Cronaca
La scuola primaria di Clusone avrà la sua mensa
La scuola primaria di Clusone avrà la sua mensa che sarà usufruibile a partire da settembre 2025
CLUSONE – Anche la scuola primaria di Clusone avrà finalmente la sua mensa. Grazie ai fondi del PNNR il comune di Clusone ha ottenuto un finanziamento del valore di 769mila che consentirà di coprire tutti i costi di realizzazione della mensa che sorgerà nell’attuale porticato sito nel cortile.
“I lavori saranno affidati entro il prossimo 31 gennaio – commenta il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. La mensa dovrà essere pronta per l’avvio del prossimo anno scolastico 2025/26”. I posti all’interno della mensa saranno 200 e sarà previsto il servizio catering.
Un servizio, quello della mensa, che aveva fatto discutere lo scorso anno. Un gruppo di genitori degli alunni (70%) aveva espresso parere favorevole per la realizzazione della mensa nell’istituto con il conseguente avvio della settimana corta. Tuttavia la settimana corta non era stata autorizzata dal Consiglio d’Istituto rimandando la nuova formula (dal lunedì al venerdì con i pomeriggi) all’anno scolastico 2025/2026. Ora il Consiglio d’Istituto dovrà attivarsi per rimodulare l’offerta didattica voluta dalla maggior parte delle famiglie.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook