Sport
Atalanta in grande spolvero, al Verona cinquina nel primo tempo – diretta stadio
Atalanta – Verona: al Gewiss stadium un primo tempo davvero senza storia
BERGAMO – Un’Atalanta scintillante come le nuove luci coreografiche inaugurate al Gewiss Stadium: dopo i primi 45′ gli uomini di Gasperini rifilano una cinquina secca al malcapitato Verona e si confermano alla grande quale miglior attacco della serie A.
Dopo la sterile ma comunque ottima prestazione di Champions con il Celtic, Gasperini vara in apertura un undici privo di particolari rotazioni, se si eccettua Zappacosta portato a destra (escluso Bellanova) e Ruggeri inserito a sinistra. In campo ci sono Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.L’Atalanta è assoluta padrona del campo e dopo un quarto d’ora è già avanti di tre gol, segnati da De Roon, Retegui, De Keteleare (tiro all’incrocio di rara bellezza), arrotondando poi con una doppietta di Lookman.
Sul 5-0 un attimo di pausa costa il 5-1 con un bel tiro dal limite di Sarr, già protagonista poco prima con un palo clamoroso. L’Atalanta mette sul taccuino anche tantissime occasioni, in un primo tempo davvero senza storia.
dallo stadio Giambattista Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook