Eventi
Halloween a Selvino con Berto tra zucche, balli e dolcetti
Halloween a Selvino: l’intero Altopiano sarà vestito a festa, tra colori, addobbi e luci: la perfetta cornice per un weekend “da paura”
SELVINO – Berto il Castoro torna ad Halloween per offrire a selvinesi e villeggianti una due-giorni imperdibile sull’amato Altopiano orobico. L’1 e il 2 novembre infatti, in collaborazione con la Selvino Sport e con gli Amici di Berto, è in programma una “due giorni da brivido” per la gioia di innumerevoli bambini e famiglie: tre gli eventi capaci di generare spensieratezza e sconfinato divertimento. L’intero Altopiano Selvino-Aviatico sarà vestito a festa, tra colori, addobbi e luci: la perfetta cornice per un weekend “da paura”.
Il programma di Halloween a Selvino
Si parte venerdì pomeriggio con il maxi evento “Il Paese delle Zucche”, nella conca del Monte Purito: dalle ore 14:00 alle ore 16:00 verranno intagliate e decorate le zucche, che saranno poi premiate alle 17:00 per il concorso “la zucca più stravagante e originale”. Il tutto impreziosito dall’attività di animazione e da una gustosissima merenda, con dolci zuccosi e tè magico. A tutti gli iscritti sarà consegnata una zucca, il materiale per l’intaglio e il decoro e tante altre sorprese. È possibile iscriversi solo su prenotazione all’evento inviando un’email a halloween@selvinosport.it.
Venerdi sera presso la Piazza del Comune dalle ore 20.30 ci sarà una serata in costume con musiche e balli per tutte le età.
Sabato il concorso e la Minimarcia
Il programma prosegue il sabato con la 4° edizione della Minimarcia di Halloween con Berto, passeggiata non competitiva tra le vie di Selvino; a tutti gli iscritti sarà consegnato il kit, tra cui un cappello led, un sacchetto per la raccolta delle caramelle, un punchball, delle caramelle “zuccose”,
Le iscrizioni, oltre che prenotandosi inviando un’email a iscrizioni@minimarcia.it, si effettueranno venerdì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 presso la Casa di Berto in corso monte rosa n° 46; mentre il sabato pomeriggio dalle ore 15:30 direttamente in piazza del comune sede di ritrovo. Dalle ore 16:00 ci sarà animazione, truccabimbi e la presenza degli Alpini di Selvino che distribuiranno vin brulè e castagne.
I bambini iscritti alla passeggiata potranno partecipare al concorso “costume mostruoso”, in programma sempre in Piazza del Comune sabato 28 dalle ore 16:00: una giuria sceglierà i travestimenti più spaventosi, assegnando ricchi premi ai vincitori; le categorie in gara saranno: bambino, bambina, famiglia e coppia. Alle ore 17:30 tutti insieme per la partenza della passeggiata/sfilata di Halloween tra le vie del paese con un percorso di soli 2 km di facile percorrenza adatto a tutti con arrivo sempre in Piazza del Comune per le premiazioni del concorso mascherato e il saluto finale. ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Giuseppe
30 Ottobre 2024 at 21:36
le continue chiusure delle strade sono una “seccatura” ed è un eufemismo