Seguici su

Cronaca

Ponteranica, crolla un muro nel cantiere Teb: muore operaio

Operaio di 44 anni muore travolto da un muro durante delle operazioni di scavo nel cantiere della linea T2 della Teb a Ponteranica

Pubblicato

il

Un operaio di 44 anni di origine rumena e residente in provincia di Brescia, impegnato nel cantiere per la realizzazione della T2, è morto questa mattina a Bergamo, nel comune di Ponteranica. L’uomo è stato sommerso in uno scavo a seguito del crollo di un muro situato in via Foppetta. Il 44enne era dipendente di una ditta esterna.

L’infortunio mortale è avvenuto intorno alle 11.15 lungo il cantiere Teb per la costruzione della linea T2 del tram. Sono intervenuti sul posto l’elisoccorso, l’ambulanza, i Vigili del Fuoco di Bergamo e di Zogno, i Carabinieri e il personale Ats Bergamo. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso: l’operaio è morto sul colpo.

Un prima ricostruzione del tragico fatto accaduto a Ponteranica

Da un prima ricostruzione di quanto accaduto pare che l’operaio si stato travolto da un vecchio muro senza armatura, durante delle operazioni di scavo che sarebbero state fatte per costruire un secondo muro di contenimento. Un crollo importante: il tratto di muro interessato era lungo circa 30 metri per 4 di altezza. Sul luogo dell’incidente mortale il pm Laura Cocucci che avvierà le indagini del caso.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *