Cultura
INNTEA sostiene il restauro di un prezioso affresco del XVI secolo a Cerete Basso
Questa mattina a Cerete Basso si è svolto un sopralluogo a cui hanno preso parte tutti gli enti coinvolti
CERETE – È sorprendente la riscoperta di uno splendido affresco, risalente alla metà del XVI secolo, all’interno dell’ex chiesa – oggi Museo Macer e Mulini – a Cerete Basso. INNTEA sostiene con orgoglio il restauro di quest’opera, un intervento che si inserisce nel suo impegno costante per la tutela del patrimonio culturale e delle tradizioni che rendono unica la storia.
Questa mattina si è svolto un sopralluogo a cui hanno preso parte tutti gli enti coinvolti in questa importante operazione di recupero.
“Al fianco della comunità di Cerete Basso e in collaborazione con l’associazione La Sorgente, lavoriamo con passione e determinazione per un futuro più consapevole e radicato nei valori della nostra terra. Questo intervento rappresenta per noi, di INNTEA, un segno di vicinanza e responsabilità verso la comunità locale” dichiarano Amedeo Scandella e Simona Pezzoli, amministratori di INNTEA, società di Onore che si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi avanzati di gestione dell’energia rinnovabile.
I principali mercati di riferimento di INNTEA – nel percorso di espansione internazionale – sono Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Australia, Russia e Svizzera.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp