Seguici su

Sport

Atalanta avanti con doppietta di Lookman: 0-2 a Napoli a fine primo tempo

Un primo tempo d’alta classifica, dove a recitare la parte del leone non è la capolista Napoli ma l’Atalanta targata Lookman

Pubblicato

il

Un primo tempo d’alta classifica, dove a recitare la parte del leone non è la capolista Napoli ma l’Atalanta targata Lookman che con una doppietta del nigeriano chiude meritatamente in vantaggio di due gol la prima frazione di gioco dell’undicesima di campionato. Gasperini in avanti si affida alla coppia Lookman – De Keteleare, con Pasalic a sostegno e Retegui a riposo in panchina.In campo ci sono Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Emerson, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Lookman.

I neroazzurri sono da subito padroni del campo e il Napoli di Conte tocca di fatto il primo pallone dopo due minuti. Segnale inequivocabile di un’Atalanta concentrata e decisa, ben consapevole della pericolosità di Lukaku, Kvara e Politano, ma anche disposta a lancuarsi in avanti. De Keteleare e Lookman sono particolarmente ispirati e attirano sugli esterni Bongiorno e Rahkmani per poi colpire da dentro il campo. Il vantaggio arriva al 10′ dopo un cross di Ruggeri respinto di testa da Oliveira. A raccogliere è De Roon che gura sempre di testa a De Keteleare, che ancora di testa spizza un assist per Lookman rimasto esterno. Il nigeruano scarica al volo in porta: 0-1.

Alla mezzora il raddoppio ancora con Lookman e ancora su assist di De Keteleare che in questo caso taglia il campo in ripartenza in maniera mirabile. Lookman batte Meret sulla sua sinistra con bellissimo diagonale solo toccato dal portiere. Dietro la difesa è impeccabile nel fare densità davanti a Carnesecchi e l’unica occasione per i partenopei è un palo clamoroso di McTominay da fuori, sullo 0-1. Al riposo il doppio vantaggio dell’Atalanta è comunque più che meritato.

Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Emerson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.

Giambattista Gherardi 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *