Seguici su

Cronaca

Bossico piange Claudia Cocchetti, morta dopo essere scivolata con la moto sull’asfalto

La moto, una Bmw R1250 guidata dal fidanzato, è scivolata sull’asfalto: fatale la caduta per la giovane Claudia Cocchetti

Pubblicato

il

claudia cocchetti
Claudia Cocchetti in una foto su Instagram

Una ragazza di 32 anni, Claudia Cocchetti, nativa di Lovere, vissuta a Bossico ed ora residente nel Bresciano, a Sarezzo, con il suo compagno, è morta in un incidente in moto avvenuto ieri a Barghe, in Valsabbia. La moto, una Bmw R1250 guidata dal fidanzato, è scivolata sull’asfalto, macchiato da una sostanza oleosa che si è rivelata fatale per la trentaduenne. L’incidente poco dopo le 15:30 sulla provinciale 237, strada che più volte aveva percorso insieme agli amici centauri. La moto era la sua più grande passione, come raccontano gli amici e le sue foto sui social, sempre in sella alla sua due ruote.

Incidente fatale: per Claudia Cocchetti non c’è stato nulla da fare

Per Claudia le ferite riportate nella caduta contro il guardrail si sono rivelate fatali: è morta sotto gli occhi del fidanzato, che era alla guida della stessa moto. L’incidente è avvenuto sabato 2 novembre al pomeriggio: i due avevano deciso di fare un giro della Valsabbia. Una gita condivisa con un gruppo di amici; sull’asfalto però i due hanno incrociato una striscia oleosa sparsa probabilmente da un veicolo passato di lì non molto tempo prima.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine giunte sul posto il pilota e la moto sono rimbalzati sull’asfalto, mentre Claudia Cocchetti è andata a sbattere contro il supporto della protezione d’acciaio a lato della strada. Inutile il tentativo di rianimazione da parte dei volontari del 118 bresciano, intervenuti insieme all’equipaggio dell’auto medicalizzata. La trentaduenne è morta sul colpo.

Claudia Cocchetti, che avrebbe festeggiato il compleanno fra pochi giorni, era originaria di Bossico. I funerali si terranno proprio lì, martedì 5 novembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bossico. La camera ardente è stata allestita alla Casa funeraria Vitali di via Gaiano 17 a Endine. Lunedì 4 novembre, alle 18, è in programma una veglia di preghiera.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *