Seguici su

Eventi

Clusone: nel fine settimana torna l’Estate di San Martino

Torna sabato 9 e domenica 10 novembre in Piazza Orologio a Clusone il tradizionale appuntamento con L’Estate di San Martino organizzata dalla Banda Bidù

Pubblicato

il

CLUSONE – Torna nel prossimo fine settimana in Piazza Orologio a Clusone il tradizionale appuntamento con L’Estate di San Martino organizzata dalla Banda Bidù giunta alla sua 21esima edizione. Il 9 e 10 novembre, Piazza Orologio tornerà a vivere di risate, allegria e voglia di stare insieme. La manifestazione offre una vasta selezione di prodotti tipici locali da gustare abbinati a del buon vino tra cui non mancherà il vino novello e alcune novità da scoprire. Le cantine e la cucina apriranno, sia sabato che domenica, alle ore 11:30, con la possibilità di mangiare sabato a pranzo, sabato a cena e domenica a pranzo.

Il programma musicale dell’Estate di San Martino

 Sabato 9 novembre alle 12:30: La Lòba: gruppo seriano che, con la giovanissima Sveva alla voce accompagnata da basso, chitarre e mandolino, eseguirà i classici rock dagli anni ’70 a oggi, inaugurando l’edizione con energia. Alle 17:00 i De Generations: Sara Bertoni e la sua band vi faranno cantare e ballare con una rivisitazione in chiave femminile dei grandi successi pop/rock degli ultimi 40 anni. Un aperitivo musicale imperdibile. Alle 20:15 Sherrita Duran & The Hawks la cantante californiana Sherrita, con una carriera che l’ha vista collaborare con artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Gianni Morandi, porterà la sua voce da soprano acrobatico alla piazza, con un repertorio che spazia dal gospel all’opera e musical. Alle 22:15 Teo e le Veline Grasse: istrionici, bizzarri e fuori dagli schemi, le “Velinacce” chiuderanno la giornata con i loro arrangiamenti travolgenti. Conosciuti per le interpretazioni esplosive dei brani della tradizione italiana, questi “ragazzotti di paese” sapranno infiammare il pubblico con un mix unico di musica e divertimento.

 Domenica 10 novembre alle 12:30: Duo Calandi Motta, le sonorità della tradizione popolare e le danze di gruppo tornano protagoniste con il Duo Calandi Motta, che animerà la piazza con fisarmonica e violino. Alle 15:30: Baca Luna, la chiusura dell’edizione 2024 sarà affidata ai Bacaluna, storico gruppo scalvino con ritmi folk e ballate tradizionali che porteranno il pubblico direttamente verso l’edizione del 2025.

Durante entrambe le giornate, si potrà partecipare alle visite guidate gratuite di Clusone, disponibili sabato e domenica alle ore 11:30 e 15:00 (prenotazione consigliata a bandabidu@gmail.com).Sono state pensate, nella bellissima cornice di Corte S.Anna, delle attività per i più piccoli. Sabato dalle 15:00 alle 19:00 ci sarà il Ludobus, una ludoteca viaggiante che permette a tutti, piccoli e grandi, di giocare con giochi tradizionali e nuove forme ludiche.  Domenica, alle 15:30, Capitan Bretella intratterrà i bambini con uno spettacolo di burattini e magie, per un pomeriggio ricco di sorprese. Non mancherà il gruppo degli Alpini di Clusone con le loro famose “Boröle” (caldarroste), per riscaldare l’atmosfera. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo: il palco e i tavoli saranno posizionati sotto i Portici del Palazzo Comunale di Clusone, in Piazza Orologio.

 La Banda Bidù

 La Banda Bidù, nata nel 2001 da un gruppo di amici desiderosi di festeggiare in modo originale l’arrivo della stagione fredda, è oggi un’associazione che conta 60 volontari e rappresenta un appuntamento fisso per il territorio dell’Alta Valle Seriana.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *