Cronaca
In bergamasca un percorso di supporto psicologico per gli studenti delle terze medie
A Seriate un progetto sostenuto dall’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti, iscrizioni entro il 22 novembre
SERIATE – #Sereniesempreuniti, l’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19, promuove in provincia di Bergamo un progetto di supporto psicologico per i ragazzi frequentanti la terza media. Da sempre l’attività dell’Associazione è caratterizzata da azioni concerete a supporto di determinate categorie o fasce d’età.
Da questo autunno l’Associazione, in collaborazione con le psicologhe Anna Lombardo, Giulia Bergamelli e Marinella Vicini, intende dare una possibilità di ascolto ai ragazzi che frequentano le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado (terza media).
“Si tratta di una fascia d’eta molto delicata – commenta la presidente di #Sereniesempreuniti, Cassandra Locati -; una fase di crescita e di passaggio alle scuole superiori. Per questo abbiamo deciso di investire in questo progetto in cui crediamo molto e che può aiutare quei nipoti che hanno perso i nonni o i propri cari o comunque quei ragazzi e ragazze che hanno vissuto la pandemia in un’età delicata”.
Il progetto “Pronti? Si spicca il volo!!!” è sostenuto economicamente dall’Associazione. Il contributo delle famiglie è di 15 euro. Gli incontri a cadenza mensile dal 29 novembre fino a maggio 2025 dalle 15:15-16:45 si terranno a Seriate, in provincia di Bergamo, presso al sede del Circolo ACLI in via Venezia 46/B. Le iscrizioni si raccolgono entro il 22 novembre contattato i seguenti numeri: 3383250674, 3400855900. Il primo incontro si terrà il 29 novembre dalle 15:15-16:45.
Per maggiori info è possibile contattare i numeri indicati o scrivere a info@familiarivittimecovid19.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook