Seguici su

Cronaca

Orazio Scalzo perde la vita a 33 anni sulle montagne bergamasche

La montagna era la sua più grande passione: Orazio Scalzo perde la vita a 33 anni sulle montagne bergamasche

Pubblicato

il

orazio scalzo

Quella di Orazio Scalzo, il 33enne morto sabato pomeriggio sul versante orientale del monte Cavallo a Valleve, in provincia di Bergamo, a 2.323 metri di altitudine, era una vita costellata di escursioni in montagna, la sua più grande passione. E proprio in montagna, il giovane, Nato a Roma e cresciuto a Catanzaro, laureatosi in Ingegneria a Torino e trasferitosi poi a Milano, ha perso la vita.

Orazio Scalzo conosceva bene le montagne bergamasche com testimoniato dai suoi post sui social dove condivideva foto della Presolana, del Pizzo Coca, dei laghi Gemelli e di molte altre mete, tra cui ill Monte Cavallo, dove era già stato nel 2023.

Sabato però l’escursione in solitaria si è rivelata fatale. Intorno alle 14, un urlo ha spezzato il silenzio tanto che un gruppo di escursionisti più a valle lo ha sentito. Uno di loro si è voltato e ha notato delle pietre staccarsi da una roccia così ha chiamato il 112.

Pare che il 33enne si trovasse al di fuori del sentiero principale. Sul posto sono arrivati con l’elicottero il personale medico del 118 e i tecnici del soccorso alpino della Val Brembana. Hanno individuato e recuperato il corpo senza vita dell’escursionista in un canalone, dov’era precipitato per diverse decine di metri.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *