Eventi
Conto alla rovescia per la Casa Bergamasca di Babbo Natale a Gandino
Arredi di pregio nella magia del borgo: le prime immagini della Casa Bergamasca di Babbo Natale a Gandino. Apre sabato 16 novembre
GANDINO – Il conto alla rovescia della trepida attesa sta ormai per concludersi: Babbo Natale è arrivato a Gandino e sabato 16 novembre aprirà le porte della sua Casa Bergamasca. Resterà ai piedi delle Orobie sino al prossimo 26 dicembre, con visite possibili ogni sabato dalle 14 alle 18 ed ogni domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
L’accoglienza sarà ancora una volta garantita dal collaudato staff della Fattoria Didattica Ariete di Gorno, guidato da Mauro Abbadini e dal direttore artistico Roman Ceroni. Babbo Natale sarà ospitato nel cuore del centro storico di Gandino, all’interno dell’antico Palazzo Picinali Testa di via Papa Giovanni, a poche decine di metri dalla piazza del Municipio e dalla Basilica. “E’ un’antica residenza – conferma Ceroni – che dispone di ambienti ampi e articolati, ideale per un ospite che negli anni si è davvero affezionato alla nostra Valle, tanto che l’iniziativa della Casa Bergamasca raggiunge la sua diciassettesima edizione”.
Le prime immagini diffuse grazie ai canali social confermano le attese per un progetto di accoglienza unico e inimitabile che raggiunge il suo diciassettesimo anno.
La storia della Casa bergamasca di Babbo Natale
Il progetto è partito nel 2007 in Val del Riso e negli anni successivi ha coinvolto anche Gromo, Lovere, Clusone (sede nel 2023) e Gandino, che già dal 2014 al 2016 e nel 2022 aveva accolto Babbo Natale, per la gioia di migliaia di visitatori, in palazzi diversi.
“La Val Gandino – conferma Abbadini – propone un calendario particolarmente articolato di eventi che accompagneranno i fine settimana di apertura della Casa. Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S.Andrea sapranno davvero stupire tutti coloro che vorranno trascorrere in Val Gandino giornate liete con la propria famiglia, a misura di bambino”.
Da non dimenticare il contesto architettonico di grande pregio e sinergie innegabili a livello di animazione commerciale e ricreativa. Il biglietto di accesso alla Casa Bergamasca di Babbo Natale da diritto all’accesso gratuito al Museo dei Presepi di Gandino, a pochi passi dalla Basilica, che propone centinaia di preziose ricostruzioni della Natività provenienti da ogni angolo del mondo.
Tutte le letterine consegnate a Babbo Natale parteciperanno al concorso che mette in palio ad estrazione visite gratuite dei vincitori (con i propri compagni di classe) alla Fattoria Ariete ed alla “miniera tascabile” della Valle del Riso. Programma completo e dettagli su www.lacasabergamascadibabbonatale.it e al numero 3473240391.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook