Cronaca
“Ogni giorno in Lombardia”: a Vertova risorse per rafforzare l’offerta turistica
Il bando prevede il finanziamento di attività destinate a valorizzare le destinazioni lombarde. Quasi 10mila euro a Vertova
Importanti risorse per tre località della provincia di Bergamo (Vertova, Urgnano e Lovere) grazie al Bando regionale “Ogni giorno in Lombardia”. Il bando, che sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico, prevede il finanziamento di attività destinate a valorizzare le destinazioni lombarde, promuovendo il territorio sia a livello nazionale che internazionale. Le risorse possono essere destinate a iniziative organizzate da soggetti pubblici o privati.
I fondi assegnati alle realtà bergamasche
Vertova 9.999 euro
Urgnano 6.204 euro
La Nuova Proloco Lovere 10.000 euro
Questi fondi saranno utilizzati per sostenere iniziative che mirano a rafforzare l’offerta turistica locale, con particolare attenzione alla creazione di eventi che possano attrarre visitatori e aumentare la visibilità delle destinazioni.
Michele Schiavi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di queste risorse per il territorio. “Desidero ringraziare gli assessori regionali Marco Alparone (Bilancio) e Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda) – ha dichiarato Schiavi – per aver ascoltato le richieste del nostro territorio, di cui mi sono fatto tramite. Queste risorse rappresentano un riconoscimento concreto per le amministrazioni comunali e per le associazioni locali, permettendo loro di proseguire nel lavoro di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio, con l’obiettivo di rendere il nostro territorio sempre più attrattivo e competitivo”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
15 Novembre 2024 at 16:19
Mmh Cavlera come Cortina!?
Si può faaaareeee…🤣🤣