Seguici su

Cronaca

Con Carlos Bernardes c’è un po’ di Bergamo nella storica finale delle Atp Finals vinte da Sinner

Carlos Bernardes, arriva da Gorle il leggendario giudice di sedia che ha diretto la finale di Sinner a Torino

Pubblicato

il

carlos bernardes
Carlos Bernardes in una foto sul suo profilo Instagram

C’è anche un po’ di Bergamo nella storica finale delle Nitto Atp Finals 2024 di domenica sera in cui Jannik Sinner ha scritto la sua storia personale e quella del tennis italiano vincendo contro lo statunitense Taylor Fritz: l’arbitro del match infatti, il leggendario Carlos Bernardes, abita a Gorle.

58 anni, di origini brasiliane, è arrivato in provincia di Bergamo per questioni sentimentali, da quando nel 2010 si è legato a Francesca Di Massimo, anche lei nel circuito tennistico professionistico come giudice di linea.

In curriculum ha oltre 8mila match: dei 29 giocatori che hanno raggiunto il numero 1 nel ranking, Bernardes ha avuto il privilegio di arbitrarne 24. Quella di ieri a Torino è stata la sua ultima partita diretta nel circuito ATP. Non sarà l’ultima in assoluto, visto che l’ultimo impegno prima della pensione è in calendario domenica 24 novembre alla Coppa Davis, dove tra l’altro potrebbe ritrovare nuovamente Sinner.

Il ringraziamento pubblico di Sinner a Carlos Bernardes

Al termine della finale tra Jannik e Fritz, il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi ha voluto omaggiare Carlos Bernardes di fronte al pubblico. Inoltre Sinner ha aggiunto: “Mi sento privilegiato per essere stato parte del tuo viaggio” ha detto il tennista altoatesino, mentre Carlos era già seduto in tribuna, dove lo hanno cercato le videocamere per riprenderlo visibilmente emozionato.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *