Sport
Atalanta avanti a Parma, al Tardini dopo 45′ è 0-2
Doppio vantaggio e dominio nel gioco e nel punteggio: dopo 45′ l’Atalanta è avanti 0-2 al Tardini di Parma
Doppio vantaggio e dominio nel gioco e nel punteggio: dopo 45′ l’Atalanta è avanti 0-2 al Tardini di Parma nella tredicesima di campionato. Gasperini sceglie in apertura il modulo con due punte (Retegui e Lookman) supportate da un trequartista (Pasalic), ma a sorpresa non arretra in difesa De Roon (assenti Kolasinac e Djimsiti per infortunio) e sceglie di inserire il redivivo Toloi, capitano.
In campo ci sono quindi Carnesecchi; Kossounou, Hien, Toloi, De Roon, Bellanova, Ederson, Ruggeri, Pasalic, Retegui e Lookman.
Dopo quattro minuti la Dea è già in vantaggio con Retegui, che incorna perentorio un cross da destra di Bellanova: 0-1. La Dea in maglia gialla ricorda la superiorità disarmante di Pogacar al Tour e Sinner in Davis: in successione arrivano occasioni per Retegui (testa fuori di poco, piatto fuori in corsa), Pasalic, Ederson.
C’è anche lo 0-2 di Lookman, annullato al VAR per fuorigioco. In chiusura di tempo arrivano il raddoppio di Ederson (grande azione di Ruggeri a sinistra) ma anche le occasioni per il Parma con tiri di Bonny e Valeri e parate di Carnesecchi. Si va negli spogliatoi sullo 0-2.
Giambattista Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook