Cultura
“E’ l’uomo per me”, a Fiorano voci di donne vittime di violenza
Il 30 novembre alle 21 nella Sala della Comunità dell’Oratorio di Fiorano si darà e voce alle donne vittime di violenza con “E’ l’uomo per me”
FIORANO AL SERIO – A Fiorano al Serio continua la rassegna teatrale “Amici sul palco” alla sua prima edizione grazie all’impegno della locale compagnia “Amici sul Serio”: sabato è in programma uno spettacolo con letture di storie di donne di vittime di violenza nel contesto del 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il 30 novembre alle 21 nella Sala della Comunità dell’Oratorio si darà dunque voce alle donne vittime di violenza con “E’ l’uomo per me”, reading teatrale a cura del Teatro del Nodo di Bergamo. Gli interpreti leggeranno brani in cui le vittime di femminicidio riprendono voce per raccontare con coraggio e ironia la loro vita e la loro visione dei fatti, in uno spettacolo che porta a teatro una drammatica realtà. Lo spettacolo attinge alla cronaca e alle indagini giornalistiche, parla dei delitti annunciati degli omicidi di donne da parte di uomini che avrebbero dovuto amarle e proteggerle. Una strage che con impressionante cadenza continua a riempire le pagine della cronaca.
Presenti in sala anche delle rappresentanti dell’Associazione Fior di loto, contro la violenza sulle donne, di Gazzaniga, che esporrà sagome con i nomi delle vittime del 2024 e fornirà materiale informativo sul proprio operato.
Prima dell’evento sarà possibile gustare una pizza di C’è pizza per te in oratorio. Maggiori info sulla pagina Facebook della compagnia teatrale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook