Cronaca
Clusone: oggi l’inaugurazione del nuovo videomapping
A Clusone torna dal 6 dicembre il videomapping sull’Orologio Fanzago per il Natale: un evento che unisce arte, tradizione e magia delle festività
CLUSONE – Anche per il Natale 2024, la cittadina di Clusone regalerà ai suoi residenti e ai visitatori un’esperienza unica di magia e suggestione: torna il videomapping sull’Orologio Fanzago, uno degli elementi più simbolici e amati della città, che quest’anno si vestirà di luci e colori con un tema tutto natalizio.
Il videomapping sull’Orologio Fanzago
“Il videomapping sull’Orologio Fanzago è diventato una delle tradizioni più attese della nostra città durante il periodo natalizio – ha dichiarato il Sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -. Quest’anno, grazie a Giulio Gavezzotti, avremo l’opportunità di vivere ancora una volta una grande emozione visiva che ci farà immergere nella magia delle festività. La continuità con le luci e le atmosfere che caratterizzano il nostro Natale, unita a questa straordinaria opera di arte digitale, rappresenta un momento di aggregazione e di bellezza per tutta la comunità e per i tanti turisti che ci raggiungeranno in questo periodo speciale”.
L’inaugurazione
L’inaugurazione è programmata per venerdì 6 dicembre alle ore 18, l’appuntamento è rivolto a tutta la cittadinanza per vivere insieme l’emozione della “prima”.
Il videomapping sarà visibile dalle 17 alle 22, nei giorni di seguito indicati
- venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre,
- venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre,
- tutte le sere da venerdì 20 dicembre a mercoledì 1 gennaio 2025,
- tutte le sere dal 3 al 6 gennaio 2025
Le proiezioni prenderanno vita sulla facciata dell’Orologio Fanzago in un turbinio di luci, colori e immagini evocative del Natale. Un’occasione imperdibile per vivere la città in modo nuovo e suggestivo. Clusone, con questo evento, conferma il suo impegno a promuovere la cultura e l’arte, attraverso iniziative che uniscono tradizione e innovazione, rendendo il Natale 2024 ancora più speciale. Info: visitclusone.it
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook