Eventi
“RES in Luce – Il Bosco Incantato” dal 7 dicembre al 6 gennaio a Fino del Monte
“RES in Luce – Il Bosco Incantato” dal 7 dicembre al 6 gennaio il Parco Res a Fino del Monte si trasforma in un percorso multimediale, immersivo ed emozionante
FINO DEL MONTE -“Res in Luce”, il Parco Res a Fino del Monte dal 7 dicembre al 6 gennaio si trasforma in un percorso multimediale, immersivo ed emozionante: un mix tra natura, innovazione, arte e divermento. “Sinergia SpA ha deciso di sostenere “RES in Luce” perché questo evento rappresenta un’occasione per unire il nostro impegno verso la sostenibilità con il desiderio di regalare momenti indimencabili alla comunità – spiega Norma Scandella, CEO di Sinergia SpA – . Accendiamo la magia del Natale: non vogliamo soltanto illuminare il parco, ma dare energia a un senso di appartenenza e meraviglia nelle persone”.
Res in Luce
“RES in Luce è l’approfondimento degli intrecci di natura e arte – aggiunge Pietro Scandella, Direttore Generale del Parco RES -, per questo abbiamo pensato di esaltare e seguire la natura facendone una struttura artistica grazie alla giovane Chiara Vitali con “Silver light’s sound”, un lavoro artistico con l’intento di indagare il rapporto luminoso e sonoro dello spazio e del tempo; dialogando con il tempo atmosferico, la
“Proporremo un itinerario che si snoderà attraverso il parco dove prenderanno vita immagini, suggestioni, suoni e atmosfere – conclude Scandella -. Grazie al supporto tecnologico e innovavo del team di Futura Network di Treviglio, abbiamo allestito mantenendo la cura del nostro patrimonio naturale ed esaltandone le forme ed i colori”.
Sabato 7 dicembre l’inaugurazione
Durante l’incontro inaugurale, sabato 7 dicembre alle ore 17.00, verrà presentato il programma ricco di suggesoni: “Una proposta che ci permeerà – concludono Norma e Pietro Scandella – di rispondere al pubblico di tutte le età”. Il 15 dicembre il pianista e compositore Andrea Tonoli sarà al parco in concerto alle ore 17.30.
Info: parcores.it
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook