Seguici su

Eventi

Peia si anima con il Villaggio di Natale e la Casa Incantata

Peia: una due giorni all’insegna del Natale, con scambi augurali, la Casa Incantata e tante opportunità per immergersi nel clima delle Feste.

Pubblicato

il

PEIA – La comunità di Peia propone sabato 21 dicembre (dalle 16 alle 24) e domenica 22 dicembre (dalle 9 alle 22) l’iniziativa de “Il Villaggio di Natale”, coordinata all’Amministrazione Comunale, dai volontari e dalle associazioni del paese. Sabato il centro storico sarà animato dai mercatini con prodotti tipici a chilometri zero e oggettistica, cui contribuiranno anche numerosi hobbisti. Numerosi stand saranno legati allo street food con tè caldo, vin brulé, “pà e strinù”, patatine fritte, arrosticini, bombardino, gnocco fritto e frittelle calde.

Domenica 22 dicembre si replica a partire dalle ore 9, con attività didattiche di gioco proposte da Ludobus, truccabimbi, il concerto delle Cornamuse Orobiche, l’esibizione della scuola di danza Arabesque ed i gonfiabili per i bambini.

La Casa Incantata a Peia

In paese, sino al prossimo 5 gennaio, è attiva anche la Casa Incantata realizzata grazie all’impegno del Gruppo Alpini e di numerosi volontari. Un’antica dimora di via Cà Zenucchi, che un tempo ospitò la prima bottega e la prima banca del paese, si è trasformata in una “Casa Incantata”, popolata di Elfi pronti ad accogliere tutti i bambini. Propongono racconti e fiabe, ma anche attività legate alla natura ed agli addobbi natalizi. Tutto in perfetta sintonia con il progetto “Family Val Gandino, il futuro e adesso” che ha visto riconosciuto lo specifico marchio di qualità ai cinque comuni della Val Gandino da parte della Provincia Autonoma di Trento. La casa è aperta (entrata libera) sabato 21 dicembre (dalle 16 alle 22), domenica 22 dicembre, giovedì 26 dicembre e domenica 5 gennaio (dalle 15 alle 18).

Info: LeCinqueTerreDellaValGandino.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *