Cronaca
Albero di Natale al Quirinale: Mattarella incontra i sindaci della Val Seriana
Il presidente della Repubblica incontrerà la delegazione della Comunità Montana Valle Seriana di fronte all’albero di Natale al Quirinale
ROMA – L’albero di Natale della Val Seriana si illumina al Quirinale. C’è attesa per l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione della Comunità Montana Valle Seriana guidata dal presidente Giampiero Calegari, giunta a Roma nelle scorse ore. L’occasione dell’incontro è uno scambio di auguri di fronte all’albero posizionato nel palazzo del Quirinale e proveniente dai boschi della Val Seriana.
Dalla Val Seriana l’albero di Natale al Quirinale
“Questo progetto – si legge in una nota diffusa nelle scorse settimane dalla Comunità Montana della Valle Seriana – è frutto della collaborazione tra la Comunità Montana Valle Seriana e l’associazione Orobiestyle, creata da un gruppo di imprenditori per promuovere e valorizzare il nostro meraviglioso territorio”.
Gli alberi sono 2: uno posizionato all’interno del Quirinale; mentre ha trovato spazio il suo posto nella tenuta presidenziale di Castelporziano, a circa 25 km da Roma.
Gli alberi hanno iniziato il viaggio verso Roma il 2 dicembre, e oggi, mercoledì 18 dicembre alle 18, una rappresentanza di sindaci della Valle Seriana, guidata dal Presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari e da alcuni imprenditori di Orobie Style, sarà ricevuta al Quirinale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook