Seguici su

Cronaca

Mattarella incontra i sindaci della Val Seriana – Foto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato ieri al Quirinale una delegazione dei sindaci della Val Seriana

Pubblicato

il

mattarella sindaci val seriana calegari comunità montana

ROMA – Ieri mercoledì 18 dicembre, il Presidente Giampiero Calegari ha guidato una rappresentanza di sindaci della Valle Seriana e di alcuni imprenditori di Orobie Style all’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale.

“Abbiamo donato due alberi alla Presidenza della Repubblica, selezionati per il diradamento, direttamente dai nostri boschi orobici: uno per il Palazzo del Quirinale e l’altro per la Tenuta di Castelporziano – spiega Giampietro Calegari -. Un progetto, frutto della collaborazione tra la Comunità Montana Valle Seriana e l’associazione Orobiestyle, creata da un gruppo di imprenditori per promuovere e valorizzare il nostro territorio”.

Gli alberi dalla Val Seriana

Gli alberi hanno iniziato il viaggio verso Roma il 2 dicembre, e oggi, mercoledì 18 dicembre alle 18, una rappresentanza di sindaci della Valle Seriana, guidata dal Presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari e da alcuni imprenditori di Orobie Style, sarà ricevuta al Quirinale.

“Ringraziamo Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lo staff del Palazzo del Quirinale per l’accoglienza, la gentilezza e la disponibilità – conclude Calegari-“.

Il Presidente Mattarella incontra i sindaci

Inoltre, uno dei gilet simbolo del progetto “On The Road”, è stato consegnato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal Presidente della Comunità Montana Valle Seriana, Giampiero Calegari. Da 17 anni, la Valle Seriana scommette sulla prevenzione e la sicurezza appresa sul campo attraverso il progetto “On The Road”, che, grazie all’impegno della nostra Associazione “Ragazzi On The Road”, coinvolge giovani over 16 e si sta sviluppando a livello nazionale, raggiungendo sempre più territori in tutta Italia. “Si tratta di un augurio speciale – commentano da On The Road -, con sentimenti di affetto e riconoscenza, al Presidente Mattarella, da sempre molto attento alla nostra iniziativa e ai valori che essa rappresenta”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *