Seguici su

Cronaca

52enne boliviano ricercato arrestato dopo 15 giorni di ricerche

Cumulo di pene per reati commessi tra il 2008 e il 2020, 52enne boliviano ricercato arrestato dopo 15 giorni di ricerche

Pubblicato

il

villa di serio arresto

SERIATE – Un cittadino boliviano di 52 anni è finito in arresto dopo quindici giorni di intense ricerche. Il 52enne destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Seriate. Il mandato riguardava un cumulo di pene per reati commessi tra il 2008 e il 2020.

Il soggetto, resosi irreperibile presso la sua abitazione a Seriate, aveva interrotto ogni contatto con la famiglia e abbandonato i domicili noti. Grazie a un’attenta attività investigativa, i Carabinieri hanno individuato una nuova area di interesse nel comune di Monza (MB), riuscendo inoltre a risalire a possibili utenze telefoniche utilizzate dall’uomo.

Con un abile stratagemma, i militari sono riusciti a stabilire un contatto diretto con il ricercato ed a concordare un incontro nel comune di Seriate. Una volta sul posto, l’uomo è stato colto di sorpresa dai militari, che gli hanno notificato il provvedimento di arresto. Il 52enne è stato immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le pene inflitte riguardano reati quali violazioni della legge sull’immigrazione, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità e maltrattamenti in famiglia continuati. In totale, l’uomo dovrà scontare 4 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *