Eventi
“Favole in pericolo”: a Clusone il nuovo spettacolo di Elena Bonetti
Dopo il sold out dello scorso anno con Le sorellastre Elena Bonetti, attrice e scrittrice, propone uno spettacolo che pone al centro i bambini
CLUSONE – Appuntamento imperdibile quello del 27 dicembre a Clusone dove, al teatro Mons. Tomasini, arriva lo spettacolo “Favole in pericolo: un viaggio sColorato” di Elena Bonetti. Dopo il sold out dello scorso anno con Le sorellastre che ha divertito grandi e piccini, l’attrice e scrittrice, originaria della Val Seriana, propone uno spettacolo che pone al centro i bambini. Saranno loro infatti a salvare la fantasia messa in pericolo da una strega.
“Questo spettacolo – ci spiega Bonetti – racchiude l’essenza di tutto quello in cui credo: la strega vuole scolorare le fiabe cancellando tutto. Sparirebbe così la fantasia e di conseguenza le emozioni. Una cosa gravissima. Solo i bambini, con la loro fantasia, potranno salvare le favole. Ho lavorato alla scrittura del testo questa estate e grazie alla mia amica Michela, che mi fa da editor, ho concluso la stesura finale in tempo per metterlo in scena a fine anno”. Lo spettacolo “Favole in pericolo: un viaggio sColorato” è infatti al suo debutto proprio nel mese di dicembre. In scena, con Elena Bonetti, c’è Paola Venturino, insegnate e attrice. Voiceover è Mario Binetti.
Il più ampio progetto di Elena Bonetti, “Il Divano delle Favole”, è nato qualche anno fa con la volontà di avvicinare il teatro ai bambini e alle famiglie.
Descrizione
Lo spettacolo sarà il 27 dicembre alle ore 17:00, teatro Mons. Tomasini Clusone. Qui il link per prenotare: https://www.cinemaclusone.it/film/39114. Si potrà entrare anche il giorno stesso, acquistando il biglietto in loco.
Chi è Elena Bonetti
Diplomata alla Scuola per Attore del Teatro Prova, Elena Bonetti ha ha collaborato con i registi S. Barbieri, O. Castagna e E. de Giorgi e ha continuato la formazione frequentando workshop intensivi sull’uso della voce, di Commedia dell’Arte, di Improvvisazione, di creazione della scena con Paolo Nani al Teatro dei Filodrammatici di Milano e di Doppiaggio all’Accademia di Doppiaggio a Milano.
Organizza corsi di teatro privati e nelle scuole (dal nido alle superiori) con percorsi specifici che coinvolgono anche le lingue straniere. Partecipa agli spettacoli de Il Divano delle Favole, di genere teatro ragazzi e ha già scritto quattro libri per bambini. Per il 2025 ci sono in serbo alcune novità.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook