Seguici su

Cronaca

Precipita sotto gli occhi degli amici, donna di 58 anni muore sul Resegone

Maria Caterina Colosio, originaria di Tavernola, abitava con il marito ad Adrara San Martino ed era madre di due figlie

Pubblicato

il

maria caterina colosio

Maria Caterina Colosio è la 58enne bergamasca che lunedì 23 dicembre ha perso la vita sul versante lecchese del Resegone. Fatale, per la donna, una caduta durante la discesa sul ‘sentiero numero 1’, già in passato teatro di incidenti mortali. La Questura di Lecco dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: la caduta sarebbe riconducibile al ghiaccio anche se la donna, appassionata di montagna, era munita di ramponcini.

L’allarme è scattato intorno alle 14,30 mentre la donna era insieme ad un gruppo di altri escursionisti. Insieme avevano raggiunto il Rifugio Azzoni (1.875 metri) e stavano tornando a valle, quando si è consumata la tragedia. La 58enne sarebbe precipitata per circa 150 metri sotto gli occhi dei compagni. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 da Como con i tecnici del Soccorso Alpino. Le operazioni sono state complicate, anche per via del forte vento che soffiava in quota.

Maria Caterina Colosio, originaria di Tavernola, abitava con il marito ad Adrara San Martino ed era madre di due figlie. La tragedia lascia increduli amici e conoscenti che con lei condividevano la grande passione per la montagna condivisa anche sui suoi canali social.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *