Cronaca
Clusone: 3 minorenni in comunità per rapina, lesioni, furti e spaccio
Clusone: misure cautelari nei confronti di 3 minorenni responsabili del reato di rapina, furto e spaccio di stupefacenti

CLUSONE – La mattina del 21 dicembre scorso dalle ore 05:30 i militari della Stazione Carabinieri di Clusone, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i minori di Brescia, che ha disposto il collocamento in comunità nei confronti di 3 giovani rispettivamente classi 2008, 2009, 2010, tutti indagati per i reati di rapina, lesioni personali, furti in abitazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono tra il mese di luglio e settembre 2024
L’indagine è stata condotta dai militari operanti relativamente a fatti avvenuti a Clusone tra il mese di luglio e settembre 2024. I danni arrecati dalla “baby gang” avevano creato preoccupazione e malcontento tra i genitori e la popolazione. La problematica era stata affrontata anche in un’assemblea pubblica.
I tre giovanissimi sono stati accompagnati in tre diverse comunità, al di fuori della provincia di Bergamo. Da ricordare che il fascicolo versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti degli indagati sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
