Seguici su

Cronaca

Meteo: Capodanno all’insegna del bel tempo

Meteo: Capodanno con il sole, la prima perturabazione è attesa dal pomeriggio del 2 gennaio

Pubblicato

il

L’inizio del 2025 sarà baciato dal sole. La prima perturbazione è attesa dal pomeriggio del 2 gennaio. Graduale cedimento dell’alta pressione tra l’Europa centrale e il bacino del Mediterraneo, con flusso in quota tendente a disporsi inizialmente dal quadrante occidentale (così riporta Arpa Lombardia). A seguire la discesa di una struttura depressionaria dal Nord Atlantico posizionerà sulla Penisola Italiana un flusso in quota da nord-nordovest. Fino a domani, mercoledì, prevalentemente poco nuvoloso. Quindi da giovedì aumento della nuvolosità e dell’instabilità, con possibili deboli precipitazioni. Da venerdì e per il fine settimana temporanea graduale rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo.

Il meteo per Capodanno

Stato del cielo: su gran parte della Pianura nebbie estese e nubi basse, altrove sereno o poco nuvoloso, con tendenza a velato dal pomeriggio e localmente nuvoloso dalla serata sulla fascia prealpina e sull’appennino Pavese. Precipitazioni: in giornata assenti; verso sera possibile debole pioviggine sulla Pianura.

Temperature

Temperature: minime in calo in montagna, in moderato rialzo in Pianura, massime in calo. In pianura minime tra -1 e 4°C, massime tra 4 e 8°C. Zero termico: intorno a 2200 metri, in abbassamento in giornata da nord a sud fino a circa 1200 metri in corrispondenza di Alpi e Prealpi. Venti: in pianura deboli dai quadranti occidentali, dal pomeriggio dai quadranti orientali; in montagna deboli occidentali tendenti a moderati o forti alle quote più elevate dalla seconda parte giornata.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *